Ho deciso che non scriverò più con l'intento di coinvolgere altri nelle mie imprese personali, ma lo farò esclusivamente per me stessa.
E così salterò le spiegazioni di laurea, viaggio, iscrizione alla Magistrale...
Semplicemente, ricomincerò come se non mi fossi mai fermata.
Dunque... Oggi ho fatto il primo concorso pubblico della mia vita, a Ferrara, per educatrice negli asili-nido. E' andato forse bene, nel senso che il libro che ho studiato in preparazione a questo specifico concorso mi è servito (altrimenti non sarei neanche riuscita a rispondere a una domanda... al limite ad un paio).
La graduatoria saà pubblicata in tempi super volci, cioè tra soli due giorni. Uscirà perciò il 24 dicembre, vigilia di Natale. E deciderà le sorti e gli umori delle mie feste... Che, appena termineranno, saranno scosse anche dal risultato del primo esame della specialistica (i risultati dovrei averli intorno al 10 gennaio).
Incrocio le dita e spero che vada tutto per il meglio.
Anche perchè se non ho capito male assumono ben 100 persone nei vari nidi di Ferrara... A tempo determinato, ma non posso sperare altro in questo momento. D'altronde, tralasciando il periodo di crisi globale che stiamo vivendo, mi sono appena laureata, ho 22 anni e nessuna esperienza negli asili nido... Nè con i bambini in generale, se escludiamo le mie nipotine.
Se non dovessi essere tra i primi 100 e totalizzerò almeno 21 punti (su 32) sarò in graduatoria e potrò esseere chiamata nei prossimi 3 anni. Se non dovessi neanche entrare in graduatoria... beh, la cooperativa ed i campi solari mi aspettano!!!
Ultimamente, grazie al mio primo e nuovo i-pod fucsia da 16 Gb, sto ascoltando i Sun Eats Hours (di cui ho appena acquistato cd e dvd del decimo loro anniversario -"Ten Years" appunto), i Verdena, ma le new entry più recenti sono i Negrita (che rumore fa la felicità...) col loro cd nuovo ma anche il greatest hits e Jovanotti (Safari... dentro la mia testa...).