Capisco sempre meglio il motivo (o meglio, gli innumerevoli motivi) per cui siamo ritenuti lo zimbello d'Europa...
Questa volta mi riferisco al caso infinito 'Annamaria Franzoni'. E' dal 2001, anno in cui è successo il misfatto, l'uccisione di suo figlio Samuele (qualcuno ne parla ancora di lui?), che questa storia occupa tutti i giorni le pagine di tutti i giornali, i servizi di tutti i tg e i programmi d'approfondimento (vedi Matrix, Ballarò, Anno Zero...).
Ok, non voglio essere troppo prolissa, non farò commenti su tutto ciò che è successo in quest'arco di tempo, tipo processi, interviste, nascita di un figlio sostitutivo... Non mi soffermerò su questo.
Notizia di questi giorni è il verdetto finale: condanna definitiva a 16 anni di carcere, in quanto la Franzoni è stata ritenuta l'unica colpevole della morte di Samuele.
7 anni sono passati... 7 anni... In tutto questo tempo lei è stata libera di fare quel cazzo che ha voluto, di fare un'altro figlio, di andare in tv a versare lacrime su lacrime.
Ma cazzo... chi altro poteva essere stato??? In due minuti a indossare il suo pigiama, uccidere suo figlio, togliersi il pigiama, pulirsi, e fuggire di casa? Poi non abita in centro a Milano, non è che questo fantomatico assassino potesse nascondersi all'angolo della casa vicina... Abita sperduta in montagna, dove potrà mai fuggire uno senza essere visto?
Comunque, la mia opinione è che sia stata lei, in preda ad un raptus: ha fatto tutto lei, e quando si è ripresa dall'attimo folle, si è ritrovata davanti il figlio morto.
Semplicemente "se l'è dimenticato", ha rimosso quello che ha fatto.
Quello che volevo sottolineare è ciò che è stato detto oggi dai tg:
- sicuramente beneficierà dell'indulto, perciò la pena verrà 'scontata' (sembra di essere alla Coop) di 3-4 anni;
- ha la possibilità di richiedere gli arresti domiciliari, che probabilmente le concederanno dopo 4-5 anni trascorsi in carcere;
- altra stupidaggine minore, la sposteranno dal carcere della Dozza di Bologna, in cui è da due giorni, a Parma perchè è stata mal accolta dalle carcerate.
Ma VAFFANCULO!
Per prima cosa non capisco perchè l'omicidio debba essere punito con non pià di 16 anni di carcere... Chi toglie la vita ad un'altro essere umano merita l'ergastolo, secondo me. Non 16 anni.
Poi in questo caso è come se le avessero detto: non siamo assolutamente sicuri che sia stata tu (le prove non bastano mai), dividiamo il male a metà... Ti condanniamo poi ti facciamo uscire presto.
QUESTA E' LA GIUSTIZIA IN ITALIA.
A questo punto ho una proposta da fare i magistrati: chiunque delinqua deve fare 5 anni di carcere. Tanto, al livello in cui siamo giunti, ogni reato viene punito col carcere, viene condannato chi è innocente, chi commette i reati più gravi il carcere lo vede di sfuggita, chi è al potere e delinque si fa le leggi per non andarci.
5 anni a tutti, basta che siano sospettati di qualcosa.
Così siamo tutti felici e contenti.
Ci sono cose che nessuno ti dirà
Ci sono cose che nessuno ti darà
Sei nato e morto qua
Sei nato e morto qua
Nato nel Paese delle mezze verità
Assassini mai scoperti
Benvenuto in Italia
Dove fuggi?
Che nessuno mi venga a dire che Fibra è uno stupido...
2 commenti:
bene bene...concordo con te su praticamente tutto quello che hai scritto..volevo aggiungere che nel carcere in cui è ha una stanza singola con tv e bagno personale..direi che le è andata bene!!!deve stare in camera 22ore al giorno ma credo che dovrebbe lamentarsi poco...anche se sono convinta che abbia veramente rimosso ciò che ha fatto!i carcerati da noi se la spassano alla grande!!baci -fede-
Grazie Fede, almeno tu mi sostieni! cmq... ultima news: al contrario delle altre detenute lei è l'unica che può vedere i suoi figli libera in giardino... le altre li vedono solo dietro le grate o nelle stanze adibite all'incontro coi parenti... ma nessun contatto fisico. CREDO CHE NON AGGIUNGERO' ALTRO.
Posta un commento